mercoledì 6 aprile 2011

XIII SETTIMANA DELLA CULTURA 9/17 APRILE 2011

XIII SETTIMANA DELLA CULTURA 9/17 APRILE 2011


Dal 9 al 17 aprile si terrà la XIII Settimana della Cultura, uno degli eventi culturali di caratura nazionale più atteso dell'anno, promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Prevista l'apertura, per nove giorni, di tutti i luoghi statali dell'arte: monumenti, musei, aree archeologiche, archivi, biblioteche, con dei grandi eventi diffusi su tutto il territorio. Appuntamenti per tutti i gusti: mostre, convegni, aperture straordinarie, laboratori didattici, visite guidate e concerti, che renderanno ancora più speciale l'esperienza di tutti i visitatori.

Un'occasione imperdibile per avvicinarsi alla più grande ricchezza del nostro Paese: il nostro patrimonio artistico e culturale. Una Settimana della Cultura che giunge in un anno difficile per un settore pesantemente colpito dai tanti tagli di bilancio.

Si tratta di una manifestazione che a Monopoli ha avuto il patrocinio morale dell'Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Monopoli e la collaborazione della Diocesi Conversano-Monopoli.

Il CTG gruppo Egnatia di Monopoli sarà impegnato, insieme ad altre associazioni cittadine, in questo importante appuntamento teso alla valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale del proprio territorio. Infatti da sempre il gruppo Egnatia ha partecipato alla Settimana della Cultura fin dalla sua I edizione a Monopoli nel 1999.

In quest'occasione Il CTG Egnatia presenta il seguente programma:

-"Notte Barocca" sabato 9 aprile 2011

con visita guidata gratuita per ammirare e conoscere meglio le meraviglie del Centro Storico di Monopoli. Partenza alle ore 20.00 da Porta Nuova, davanti al Palazzo di Città;

e con apertura straordinaria e visite guidate gratuite presso la barocca Chiesa di S. Domenico, situata accanto alla Caserma dei Carabinieri, dalle ore 20.00 alle 22.00.

- Visite guidate gratuite presso la Chiesa di S. Domenico nel Centro Storico domenica 10, lunedì 11 e mercoledì 13 aprile dalle ore 9,30 alle ore 11,30.

- Apertura straordinaria e visite guidate gratuite presso il più importante e completo Insediamento Rupestre del territorio monopolitano intitolato ai SS. Andrea e Procopio, in contrada Losciale, sabato 16 aprile con raduno e partenza alle ore 9,30 dal Bar Capitolo e visite guidate fino alle 11,30.

Per maggiori informazioni contattateci al numero 3387723312 o all'e-mail ctg-monopoli@libero.it o alla pagina facebook Ctg Egnatia Monopoli o al gruppo facebook CTG Monopoli


Vi aspettiamo!


Per il programma completo riguardante la Città di Monopoli si può consultare il sito del Comune di Monopoli.

Nessun commento:

Posta un commento